Salotti Samoa

Divani Samoa, qualità e design a prezzi accessibili

Da più di 30 anni Samoa produce divani in grado di combinare funzionalità, design e prezzi accessibili. L’azienda nasce in un territorio, quello trevigiano, con una forte tradizione nella produzione di imbottiti, capace di affiancare, a un’indubbia professionalità artigianale, idee innovative e capacità imprenditoriali.
I divani, prima di arrivare alla vendita sono sottoposti a rigorosi test di affidabilità e durata, garantendo al cliente la qualità dei materiali utilizzati, tra cui il legno per le strutture e le imbottiture indeformabili rivestite in dracon e misto piuma. Attraverso una grande varietà di rivestimenti in catalogo, viene enfatizzata la personalizzazione fin nei minimi dettagli, così da incontrare i gusti di ognuno e semplificare l’adattamento con ogni tipologia di arredo.

Divani classici e moderni: scegli il tuo stile con Samoa

Un divano in stile classico si distingue per l’eleganza senza tempo, adattandosi ad ogni tipo di ambiente. Linee morbide e sinuose si combinano con finiture decorate dai colori tenui e chiari, che risaltano la luminosità del soggiorno. I divani classici Samoa si caratterizzano per una grande cura del dettaglio che combina il lusso e la tradizione. Braccioli arrotondati, schienali alti e cuscini ben imbottiti e accoglienti. Gli imbottiti moderni, invece, presentano una maggiore sintesi della forma, attraverso linee più decise ed essenziali. Uno stile minimal, che predilige lo sviluppo orizzontale e la componibilità, per arredare un soggiorno con spirito dinamico e contemporaneo. La personalizzazione può comprendere tavolini e ripiani di appoggio alle estremità, penisole o moduli separabili, per una grande varietà negli utilizzi.

I divani letto, soluzioni salvaspazio

Un divano trasformabile può convertire facilmente un soggiorno in una camera da letto, per sé o da destinare all’accoglienza degli ospiti. Per modificare gli spazi e il loro utilizzo, rinnovando il look degli ambienti dal giorno alla notte, sono necessarie soluzioni funzionali e intelligenti, che ne semplifichino l’utilizzo. Nei diversi divani letto Samoa si ritrova l’apertura facilitata attraverso una maniglia a scomparsa tra i due cuscini centrali. Per esigenze estetiche e di spazio i braccioli sono ridotti nelle dimensioni, e viene data la possibilità di riporre i guanciali per la notte nello spazio interno degli schienali. In un divano componibile con modulo a penisola, anche quest’ultima presenta una duplice funzionalità, trasformandosi in uno spazio contenitore attraverso un meccanismo di apertura.

I divani con movimento relax per un comfort personalizzato

Se nel proprio soggiorno si ricerca il massimo del comfort, perché diventi il luogo in cui recuperare le energie dopo una giornata di lavoro, dove potersi sdraiare per leggere un libro o guardare un film, i divani relax di Samoa presentano dettagli e personalizzazioni che permettono di raggiungere la posizione più comoda possibile, con un design ergonomico attentamente studiato. Tra gli optional offerti vi sono poggiatesta regolabili nell’inclinazione, schienali reclinabili in avanti, poggiapiedi estraibili, disponibili sia in versione elettrica che in versione manuale. Il risultato è un divano caratterizzato da una grande adattabilità nell’assumere configurazioni diverse per utilizzi differenti, risultando sempre perfetto per ogni occasione.